Altroconsumo lancia la campagna “Diamoci una Mossa”

Nel post riservato alle considerazioni del Presidente dell’ Antitrust Citricalà , si è parlato di sicurezza stradale e di prevenzione ma anche di educazione stradale quali elementi che possono concorrere alla diminuzione degli incidenti e conseguentemente la riduzione di morti con risparmi dal punto di vista sociale.

Altroconsumo, un’ associazione consumatori indipendente, recentemente ha lanciato dalle pagine del proprio sito Internet una campagna chiamata “DIAMOCI UNA MOSSA”, l’ associazione si occupa dei problemi della mobilità e di tutti quei provvedimenti da intraprendere a beneficio della salute e della qualità della vita dei cittadini.

L’ automobile è un mezzo di trasporto molto diffuso, a scapito di altre valide alternative per muoversi in città.

Migliorare la mobilità urbana , secondo Altroconsumo ma anche secondo noi, significa soprattutto incentivare l’ uso di altri mezzi di trasporto (bus, tram, metropolitane, treni, biciclette, car sharing, car pooling…); ridurre gli incidenti stradali; abbassare i livelli di inquinamento e migliorare la qualità dell’ aria; contenere il rumore; favorire le categorie più deboli che si muovono con difficoltà.

Una bella e importante iniziativa che, riprendendo quanto detto nell’articolo precedente, dialogando con le persone e speriamo con le istituzioni concorrerà, ce lo auspichiamo, a creare maggiore sensibilità verso un problema non ancora risolto nel nostro paese.

Fonte: Altroconsumo.

Annunci

Pubblicato il 23 settembre 2007 su Ania, Assicurazioni, Ciclomotori, Cid, Codice della Strada, Codice delle Assicurazioni, Incidenti, Indennizzo diretto, Investimenti, Isvap, Rc Auto, Regolamento ISVAP, Sicurezza stradale. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

E' gradito un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: