Sarà vero ? Assicurazioni, dopo indennizzo diretto Bersani vuole calo tariffe.

Sarà vero ? Vi riporto una notizia Reuters che è passata in questi giorni. Nel blog abbiamo parlato di Decreto Bersani e non abbiamo ancora finito. Nella sezione AcCresco, risponde Online, il 90% delle richieste riguardano questa norma, soprattutto la regola del Bonus Malus, dell’ attestazione di rischio e passaggi tra conviventi. Ma anche dell’ Indennizzo Diretto con i suoi pro e i contro. Per i pro ci siamo limitati a riportare i commenti alle norme in vigore per farvi capire come funziona. Per i contro vi abbiamo segnalato un blog di Stefano Manaccio dal titolo provocatorio Indennizzo Diretto – Il Grande Inganno che trovo di una realtà e pragmatismo incredibili. La sobrietà di questo blog è nel trattare un tema così complesso con semplicità di informazione e competenza. Complimenti all’ autore. Ve lo consiglio. Tra l’altro l’abbiamo scelto come blog amico che si può scegliere cliccano sulla colonna qui a sinistra tra i BLOGROLL.

giovedì, 11 ottobre 2007 19.55

ROMA (Reuters) –

L’introduzione dell’indennizzo diretto per le RcAuto ha diminuito i contenziosi sugli incidenti ed ora il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani si attende che si possa registrare un conseguente taglio delle tariffe assicurative.

“Non c’è più l’abolizione del Pra visto che con voto bipartisan mi hanno messo sotto. Spero però che i cittadini potranno avere novità dalle assicurazioni”, ha detto Bersani nel corso del suo intervento al convegno dell’Anfia, parlando delle liberalizzazioni introdotte dal governo su sua proposta.

Bersani poi, ricordando che i contenzioni sono diminuiti ed il 73% degli incidenti viene liquidato ora senza che si arrivi a contestazioni, ha aggiunto: “Mi aspetto che questa modifica strutturale dall’anno prossimo si traduca in benefici per il consumatore”.

Vedremo, aggiungiamo noi !

Annunci

Pubblicato il 19 ottobre 2007 su Assicurazioni, Attestato di rischio, Bonus Malus, Codice delle Assicurazioni, Decreto Bersani, Indennizzo diretto, Liberalizzazioni, Rc Auto, Regolamento ISVAP. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

E' gradito un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: