Bonus Malus e Dintorni ai nastri di partenza.

accresco.PNGUn nostro carissimo amico Renzo, di cui potete notare diversi commenti nel blog, è stato provocato dal nostro staff a proporre una rubrica per tutti voi, considerata la sua abilità e preparazione nel rispondere a diversi quesiti posti da molti di voi.

Noterete qui a fianco, come sia stato attivo in questi giorni. Lo ringraziamo per la sua collaborazione e per questo senza esitare abbiamo aperto la sezione che trovate in alto a destra chiamata: BONUS MALUS E DINTORNI (Cliccando sul link accederete direttamente alla pagina)

Con questa rubrica vogliamo aprire un contenitore in cui voi potrete parlare di tutto: di Bersani, preventivatori, trasferimenti di proprietà, formule tariffarie, etc. lasciando ad altgre rubriche la discussione su garanzie accessorie, clausole di esclusione e rivalsa, etc.

Unica condizione per la partecipazione è che incominciate ad inserire in vostri commenti solo dopo che Renzo avrà inaugurato la rubrica. A lui il taglio del nastro e poi forza con i vostri quesiti.

Pronti, partenza, Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Annunci

Pubblicato il 21 novembre 2007 su Agenti di assicurazione, Ania, Assicurazioni, Attestato di rischio, bonus alus, Bonus Malus, Ciclomotori, Cid, Classe Universale, Codice Civile, Codice della Strada, Codice delle Assicurazioni, Decreto Bersani, Disdetta, Giurisprudenza, Inabilitò Temporanea, Incidenti, Indennizzo diretto, Infortuni, Investimenti, Isvap, legge 40 bersani, Liberalizzazioni, LINK UTILI, Motocicli, Patentino, Pedone, plurimandato, polizze assicurative, polizze auto, Polizze danni, Polizze vita, Rc Auto, Regolamento ISVAP, Rimborso spese infortuni, Sentenze, Sicurezza stradale, Tutela giudiziaria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. Il Bersani ha offerto una ghiotta opportunità per i clienti: a seguito di nuovo acquisto (nuova immatricolazione o voltura di usato) è possibile vedersi riconoscere una CU più favorevole in capo ad un familiare convivente (ovverosia presente sullo stato di famiglia). Pur tuttavia ci sono delle “zone d’ombra” ovvero casistiche particolari ove le compagnie si comportano in maniera diversa l’una dall’altra al momento dell’assunzione del rischio: la voltura fra familiari ne è l’esempio, sebbene l’ISVAP a seguito di un’interpellanza dello SNA abbia risposto favorevolmente nei confronti dei clienti/consumatori. Tuttavia un parere non ha valenza pari ad una circolare dispositiva, quindi…non ci resta che attendere i risvolti ed il recepimento da parte delle compagnie.

  2. Sono lusingato di questo “taglio del nastro”, ringraziandovi per la fiducia. Come dico sempre, sarà interessante scambiarci idee e confrontarci con situazioni specifiche in un ambito che sconta ancora qualche incertezza applicativa. VIA ALLE DANZE!

  3. Grazie Renzo di aver inaugurato la rubrica e anche di aver scaldato subito i muscoli con il leiv motiv di questi ultimi giorni.
    Per integrare quanto dici, voglio ricordare a tutti gli amici che la sezione dedicata al Decreto Bersani in cui sono stati inseriti i testi della legge e altro ospita anche il parere dell’ ISVAP richiesto da SNA.
    Da una lettura attenta, a mio parere, non è che l ‘istituto di vigilanza brilli di chiarezza, riconfermando quanto dice il decreto ma senza indicare con precisione i casi in cui è possibile e quelli no. Chissà perchè essere chiari per questi istituti preposti allo scopo, non è una caratteristica.
    Perciò, senza, chiarezza le compagnie che attendono sempre e solo circolari dispositive (per non dire impositive) arrancano e trovano soluzioni spesso non condivisibili.
    Grazie Renzo e coraggio ai nostri amici nel continuare la discussione.
    A presto

E' gradito un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: