La sospensione della copertura assicurativa per il mancato pagamento della prima rata del premio non è opponibile al danneggiato

j0407174.jpgVi riportiamo l’estratto di una importanze sentenza della Cassazione Civile, in merito al pagamento di una rata di premio dell’assicurazione RCA.

Vi rimandiamo al sito Studio Legale Mei & Calcaterra per la lettura di un estratto della sentenza, che apporta un importante contributo nel settore della RCA e del risarcimento di un danno provocato a terzi.

Leggi la sentenza……………………… 

Annunci

Pubblicato il 4 dicembre 2007 su Assicurazioni, Bonus Malus, Ciclomotori, Cid, Codice della Strada, Incidenti, Indennizzo diretto, polizze assicurative, polizze auto, Sicurezza stradale. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. gradirei sapere se in caso di fermo amministrativo dell”auto é previsto il rimborso delle rate assicurative rca pagate durante il periodo di fermo

  2. NON si può parlare di rimborso in quanto la vettura non è venduta o rottamata, bensì è possibile sospendere la copertura (il risultato poi è il medesimo). E’ possibile purchè lo conceda il provvedimento di fermo.

E' gradito un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: