Polizze telefoniche e servizio

Un servizio apparso giovedi 19 novembre 2009 su Italia Oggi, ha evidenziato la carenza del servizio prestato ad un cliente da una compagnia on line attraverso una polizza proposta da uno sportello bancario.

La persona coinvolta nell’ incidente lamenta il fatto che dopo lo stesso, la compagnia a distanza di qualche tempo ha contestato la responsabilità del suo assicurato, comunicandolo via mail.

Lo stesso assicurato si è premurato di contattare il call center della compagnia senza risultati, precisando che non gli è stato possibile in quanto non ricevono i clienti, nè rispondono al telefono, ma solo alle mail.

Il cliente quindi rassegnato dal non riuscire a mettersi in contatto e far valere i propri diritti, decide di rivolgersi ad un avvocato per tutetarsi davanti al giudice.

Il cliente amareggiato ha dichiarato che se per far valere i propri diritti con una compagnia on line ci si debba rivolgere ad un giudice, non ritiene che il risparmio ottenuto nel sottoscrivere un contratto rca non equivale quindi a ricevere poi un adeguato servizio e assistenza.

E ‘ da tempo che il nostro sito evidenzia e lo abbiamo detto anche nell’ articolo precedente che non è sufficiente valutare un contratto assicurativo rca dal risparmio anche notevole che sia, bensì occorre considerare diverse variabili importanti e necessarie in caso di sinistro o come nel caso citato di controversie con la stessa compagnia.

Garantire quindi un adeguata assistenza in sede di sottoscrizione è compito affidato ad una persona preparata, ad un intermediario qualificato, che è in grado di fornire la consulenza adeguata al sottoscrittore, consulenza che non sempre viene offerta da compagnie on line che si affidano a formulari e vademecum che sono strumenti utili ma non sostituiscono la qualificazione professionale di un soggetto che consiglia il cliente nella sottoscrizione e sa bene che per una polizza rca l’ unico elemento importante è il prezzo.

SE VI SIETE TROVATI NELLA STESSA SITUAZIONE FATECI CONOSCERE LA VICENDA E DITECI LA VOSTRA OPINIONE IN MERITO

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Pubblicato il 23 novembre 2009 su Agenti di assicurazione, Bonus Malus, Compagnie on line, Consulenza, polizze auto. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. il servizio è alla base di tutto … sono d’accordo.
    In questo sito si possono confrontare le condizioni delle compagnie telefoniche:
    http://www.assiforum.com/comparatore-rcauto-f14.html

  2. Caro amico ti ringrazio di contribuire alla divulgazione e alla diffusione delle tematiche assicurative anche per il tramite degli strumenti informatici, quali blog e forum come nel tuo caso.
    Invitiamo i nostri lettori a visitare il forum e a partecipare ai temi proposti
    Grazie

  3. Da circa due mesi ho subito un tamponamento con danni al veicolo di 800euro,la mia assicurazione telefonica subito contattata ha subito aperto la pratica e inviatomi ad inviare i fax con la relativa documentazione.il problema nasce dal fatto che secondo loro e’ illeggibile la copia del modulo cid,invio almeno 5/6 altre copie via fax schiarite il piu’ possibile,la mando via mail,via raccomandata…..ottengo solo scuse e scarica barile oppure” non pervenuta…”Adesso mi rivolgero’ ad un legale per far vai miei diritti,ma appena giunti alla scadenza cambio subito assicurazione.Il mio giudizio e’ assolutamente negativo,diffidate delle assicurazioni fantasma.ciao.

  4. Infatti lo faro’ si tratta di direct line,son cliente da 1o anni e non ho mai avuto un sinistro con torto in 20 anni di guida….

  5. walter è importante fare informazione e dire chi sbaglia altrimenti come facciamo a confrontare le assicurazioni? solo con il prezzo???
    Un buon consiglio sarebbe un bel reclamo all’Isvap..
    un caro saluto
    in bocca al lupo

  6. Valido il consiglio di rivolgersi all’ISVAP. Di certo la compagnia si avvarrà della non leggibilità, ma anche in tal caso la compagnia non ha motivi fondanti per sostenere la non procedibilità…non esiste solo il fax bensì anche la posta per i casi estremi

  1. Pingback: Polizze auto non solo un problema italiano « AcCresco, Assicurazioni, Assistenza Online

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